“Brindisi d’autore” Millesimato Berlucchi

La Guido Berlucchi & C, azienda vitivinicola di Borgonato, fondata nel 1955 da Guido Berlucchi, Franco Ziliani e Giorgio Lanciani, è riconosciuta come azienda creatrice della DOCG Franciacorta. Nel 1961 Ziliani, enologo, sigillò tremila bottiglie di Pinot di Franciacorta, il primo metodo classico del territorio.

In occasione del 30° Anniversario del primo millesimato, per suggellare il momento importante della storia della cantina, è stata organizzata una serata nella splendida cornice dell’Azienda che per l’occasione ha visto “trasformare” per una sera, una parte delle cantine, in una location da favola, elegante e raffinata piena di pathos e storia.

Ad allietare la cena di gala, personaggi dello spettacolo che hanno donato all’evento momenti di cultura e di spettacolo: gli attori Gigi Proietti e Paola Gassman hanno letto alcune poesie e brani tratti da classici italiani, l’ètoile Oriella Dorella si è esibita in un pas de deux di Giselle e Lo Schiaccianoci, il coreografo e attore Sandro Massimini ha intonato alcune arie di operetta tratte da: Al Cavallino Bianco, Il Paese dei Campanelli, Cin Cin Là e La vedova Allegra.

A conclusione della performance artistica, sotto un gioco di luci, tutta la sala si è unita in un commovente brindisi finale con il millesimato della cantina.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi del progetto: creatività e strategia dell’evento, ricerca e rapporti con personaggi dello spettacolo e loro accoglienza, transfer ospiti e ospitality, definizione allestimenti, ricerca e gestione fornitori, gestione hostess e di tutto il personale dedicato, budget control, presenza e gestione in loco.

  • Evento: Anniversario
  • Cliente: Guido Berlucchi & C.
  • Location: Cantine di Borgonato di Corte Franca – Franciacorta (BS)
  • Numero persone presenti: 180
  • Target: Giornalisti, Distributori, Clienti Importanti