“Comunicare Salute” Boots Healthcare

Il progetto ”Comunicare Salute” è stato ideato per costruire una forte identità alla neocostituita Boots Healthcare Italia, azienda produttrice di farmaci e cosmetici con sede in Inghilterra, attraverso una solida attività di valenza istituzionale e con l’obiettivo di ottenere contatti diretti con i farmacisti, pubblico primario. L’iniziativa è stata sviluppata e attuata con l’appoggio a livello nazionale di Fofi e Federfarma e dalle loro federazioni locali. Era un momento di cambiamento del mercato e la categoria non aveva ancora colto che il futuro dell’impresa-farmacia non dipendeva più solo dalla buona gestione amministrativa ma doveva dare a parità d’importanza, un valore al cliente-paziente, alla soddisfazione del cliente e alla concorrenza.

I seminari di aggiornamento fondati sul concetto di counselling erano mirati a fornire ai farmacisti metodi e strumenti per le relazioni con i pazienti-consumatori. Strutturati in 2 giorni di aula, erano suddivisi in una parte di didattica, gestita da docenti esperti in tecnica della comunicazione in farmacia e di gestione del counselling per una migliore qualità nell’organizzazione dell’impresa, e da una sessione di simulazione effettuata dai partecipanti con la supervisione e analisi comportamentale da parte degli insegnanti Dr. Alberto Martina e D.ssa Francesca Maniscalco.

Gli incontri si sono tenuti in 19 città italiane, presso le sale meeting di alcuni prestigiosi alberghi come ad esempio Hotel Vittoria a Brescia, Astoria Hotel a Udine, Parco dei Principi a Roma. Per dare ampia visibilità è stata organizzata a Roma una conferenza stampa nazionale e istituzionale, presenti tutti i partners, e svolta un’attività di ufficio stampa con focus sul locale.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi: ideazione e gestione del progetto, ricerca dei relatori, creazione rapporti nazionali e locali con gli Enti e relativa gestione delle federazioni locali, ricerca degli alberghi, selezione fornitori, gestione mailing list, definizione allestimenti, predisposizione supporti tecnologici, realizzazione della documentazione di base, conferenza stampa nazionale, ufficio stampa, segreteria organizzativa, ricerca hostess, budget control, presenza e gestione in loco.

  • Evento: Seminario
  • Cliente: Boots Healthcare
  • Location: 19 capoluoghi di provincia
  • Numero persone presenti: 630
  • Target: Farmacisti, Istituzioni Nazionali e Locali, Stampa