Comunione Beatrice

La celebrazione della Prima Comunione è un momento intimo e religioso che molte famiglie vogliono condividere con le persone più vicine affettivamente. Ciò non esclude che si possa organizzare una festa, un pranzo e intrattenere i partecipanti “soprattutto i più piccoli” con qualche gioco, ballo o addirittura un momento di sport. La piccola Beatrice, giovanissima cavallerizza con una forte passione per i cavalli, desiderava che anche i suoi “amici” ne facessero parte.

In accordo con i genitori è stata scelta la location che più potesse renderla felice: l’agriturismo La Camilla che oltre ad avere grandi spazi all’aperto, che ben si addicono alla stagione delle prime comunioni, ha un recinto e stalle con cavalli.

Essendo una festa, soprattutto per bambini, tutto è stato studiato per soddisfare le loro esigenze: dal menù ai colori, dall’intrattenimento con giochi e animatore, ad un istruttore di equitazione che ha permesso ai piccoli di montare un piccolo pony.

Anche gli adulti hanno goduto di una giornata all’aperto, gustando un menù scelto per l’occasione, accompagnato da buon vino e hanno passeggiato nella tenuta che offre anche un piccolo laghetto.

Un fotografo presente, ha immortalato tutti i momenti della giornata, dal sacro a quello ludico. Al termine del taglio della torta, gli ospiti si sono spostati in un’area dedicata, allestita per l’apertura dei regali e la consegna da parte di Beatrice di piccole bomboniere che “ca va sans dire” raffigurava un piccolo cavallo in Swarovski.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca e selezione location, ricerca e selezione fornitori, ricerca bomboniere, creatività evento, definizione e supervisione allestimenti, predisposizione delle aree dedicate, inviti, budget control, presenza e gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Comunione
  • Cliente: Beatrice R.
  • Location: Agriturismo La Camilla – Concorezzo (MB)
  • Numero persone partecipanti: 40