Congresso ECCMID-ICC

ECCMID, Congresso Europeo di Microbiologia Clinica e Malattie Infettive, rappresenta il più importante evento internazionale, organizzato dalla European Society of Clinical Microbiology and Infectious Disease, che vede riuniti scienziati e medici provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo del Congresso è dibattere e confrontarsi sulle sfide future della medicina in termini di prevenzione e cura delle malattie infettive. Un appuntamento annuale che per tre giorni ha messo Monaco di Baviera al centro della comunità scientifica internazionale.

La Conferenza Stampa di presentazione del Congresso rappresenta un momento importante al quale partecipa un elevato numero di giornalisti da tutto il mondo poiché costituisce un’opportunità unica e imprescindibile, per la stampa scientifica, di raccogliere importanti informazioni in anteprima mondiale sui rischi inerenti il contagio da malattie infettive e sulle eventuali novità in merito agli approcci diagnostici e terapeutici da intraprendere.

A presentare i dati raccolti alla stampa intervengono il Prof. Ragnar Norrby (Presidente ESCMID presso l’Istituto Svedese per il Controllo delle Malattie Infettive di Stoccolma), il Prof. Herman Goessens (Dipartimento di Microbiologia Medica dell’Ospedale Universitario di Edegem, Belgio), il Prof. Giuseppe Cornaglia (Presidente Eletto ESCMID dell’Istituto di Microbiologia dell’Università di Verona), il Prof. Bernhard R. Ruf (Presidente del Congresso del Dipartimento di Malattie Infettive e Medicina Tropicale della Clinica St. Georg di Lipsia).

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: selezione fornitori, definizione e supervisione allestimenti, predisposizione supporti tecnologici, segreteria organizzativa stampa internazionale, coordinamento presentazioni relatori, gestione trasferimenti e pernottamento relatori, budget, controlli presenze e gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Conferenza Stampa
  • Cliente: European Society of Clinical Microbiology and Infectious Diseases (ESCMID)
  • Location: International Congress Centre, Monaco di Baviera
  • Numero persone presenti: 200
  • Target: Stampa internazionale, Medici e Scienziati