Giornata Celebrativa Ospedale San Raffaele

Il giorno dell’onomastico di Don Luigi Maria Verzè, per festeggiarlo, veniva organizzata una festa negli spazi verdi adiacenti l’Ospedale San Raffaele. Un momento di condivisione e di aggregazione con tutte le famiglie dei dipendenti e collaboratori, con l’obiettivo di rafforzare lo spirito di squadra e di appartenenza.

Il Family Day, appuntamento fisso annuale, seguiva un programma scandito da momenti istituzionali e ludici. Così in tarda mattinata, Don Luigi officiava la SS.Messa sotto un grande tendone, allestito per l’occasione. Subito dopo i partecipanti venivano indirizzati nell’area del pranzo a buffet, organizzato con lunghi tavoli colorati. Il pomeriggio era allietato con attività ludiche con animatrici, pagliacci e gonfiabili per i bambini, con sport per i ragazzi (partite a calcetto, torneo di tennis e altre gare). Per gli adulti quel giorno rappresentava un momento di incontro conviviale. Al termine, nel tardo pomeriggio, prima di congedare gli ospiti, il Presidente, il Vicepresidente con il Direttore della Ricerca e quello Sanitario dell’Ospedale, tenevano un breve discorso motivazionale e di ringraziamento. La presenza di personaggi della musica e dello spettacolo (Al Bano, Pozzetto, etc..), venuti appositamente per festeggiare Don Luigi scandivano, con la loro arte alcuni momenti della giornata.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi del progetto: creatività e strategia dell’evento, rapporti con personaggi dello spettacolo e loro accoglienza, transfer ospiti e ospitality, definizione allestimenti, ricerca figure per l’intrattenimento, ricerca e gestione fornitori, gestione hostess e di tutto il personale dedicato, budget control, presenza e gestione in loco.

  • Evento: Family Day
  • Cliente: IRCCS Ospedale San Raffaele
  • Location: Ospedale San Raffaele
  • Numero persone presenti: 500
  • Target: Famiglie dei Dipendenti e dei Collaboratori