Partnership Parmigiano Reggiano e Consorzio Franciacorta

Consorzio Parmigiano Reggiano e Consorzio Franciacorta rappresentano due tra le più importanti eccellenze alimentari del Made in Italy, che vantano prodotti famosi e apprezzati in tutto il mondo.

Per promuovere e dare massima visibilità ai due marchi, non solo in Italia ma anche e soprattutto all’estero, dove non sono mai state fatte azioni mirate di comunicazione, abbiamo ideato una Cena di Gala a Roma, all’Hotel Rome Cavalieri, promossa unitamente dai due Consorzi, alla presenza delle Istituzioni Locali, Nazionali ed Internazionali.

Protagonisti assoluti della serata sono stati il Parmigiano Reggiano e i Vini Franciacorta, abilmente rielaborati grazie alla bravura di Gualtiero Marchesi, rinomato chef originario della zona di produzione del Franciacorta, e Heinz Beck, padrone di casa in qualità di Chef de “La Pergola”, ristorante stellato del Rome Cavalieri, per dare vita a un menù creato ad hoc per l’evento.

A degustare il menù, oltre ai Presidenti dei rispettivi Consorzi, Piero Fassino (Presidente ICE -Istituto per il Commercio Estero), Vasco Errani (Presidente della Regione Emilia Romagna), Roberto Formigoni (Presidente della Regione Lombardia) e l’Ambasciatore americano a Roma. Madrina della serata Maria Teresa Ruta, che ha presentato l’iniziativa agli invitati e mostrato la confezione regalo realizzata ad hoc dai Consorzi da spedire a una mailing list di personaggi famosi stranieri e Capi di Stato tra i quali il Presidente degli Stati Uniti e il Papa.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca e selezione location, ricerca e selezione fornitori, ricerca madrina, definizione allestimenti, gestione organizzativa viaggi e trasferimenti ospiti, budget control e gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Cena di Gala
  • Cliente: Consorzio Parmigiano Reggiano e Consorzio Franciacorta
  • Location: Rome Cavalieri, Roma
  • Numero persone presenti: 200
  • Target: Opinion Makers, Istituzioni Nazionali e Locali