Presentazione Ricerca “La nuova sessualità degli italiani” Pfizer

Un talk show serale voluto da Pfizer nel 2007, a 10 anni dal lancio di Viagra, per dibattere con opinionisti e giornalisti sulla nuova sessualità degli italiani: la prima pillola “dell’amore” supera infatti le resistenze degli italiani, ma resta comunque un tabù. Il Viagra si consuma ancora “in segreto”: solo il 2% di chi lo utilizza lo dichiara apertamente. A rivelarlo è una ricerca commissionata da Pfizer, condotta su un campione di 2.000 persone, rappresentativo della popolazione dai 18 ai 74 anni. Ciò che emerge è che la pillola blu si inserisce in un contesto di cambiamento: una vera e propria rivoluzione sessuale dove uomini e donne sono sempre più vicini. Edonismo, emozioni, soddisfazione individuale, sono oggi alla base delle relazioni di coppia.

Nella suggestiva cornice del Blue Note, Emanuele Jannini (sessuologo e docente di Sessuologia Medica all’Università dell’Aquila), Alberto Salza (antropologo), Cristina Cenci (antropologa) e Fabrizio Caprara  (CEO di Saatchi & Saatchi) dibattono sull’argomento moderati dalla conduttrice televisiva Serena Dandini.

A precedere la serata abbiamo organizzato una conferenza stampa per i giornalisti del settore salute/costume e attualità e a seguire, dopo il talk show, abbiamo predisposto un light buffet per gli ospiti intervenuti,con l’accompagnamento musicale di Nick the Nightfly e il suo quintetto.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca e selezione location, ricerca e selezione fornitori, definizione allestimenti, coordinamento relatori, segreteria organizzativa stampa e ospiti, budget control e gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Talk Show
  • Cliente: Pfizer
  • Location: Blue Note, Milano
  • Numero persone presenti: 100
  • Target: Stampa, Personaggi del Mondo dello Spettacolo e Opinionisti