Presentazione ricerca scientifica Kellogg’s

Il Palazzo dell’Informazione ha fatto da sfondo alla Conferenza Stampa di presentazione della review scientifica commissionata da Kellogg’s sul ruolo del betaglucano d’avena nella riduzione del colesterolo. Se, grazie all’alimentazione, nel mondo occidentale molte malattie sono state sconfitte, é altrettanto vero che nuove patologie si sono presentate all’osservazione dei medici a causa di un regime alimentare scorretto. Patologie che molto spesso sono correlate a una dieta povera di fibre vegetali e ricca, al contrario, di grassi e proteine animali.

Obiettivo della ricerca è focalizzare l’attenzione sulle fibre alimentari, nello specifico sul betaglucano, sulle loro proprietà salutistiche e sull’importanza di un loro inserimento all’interno di una dieta bilanciata, finalizzata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

A presentare il progetto alla stampa e commentare i dati della ricerca, intervengono Vincenzo Mirabile (Medico Gastroenterologo e Nutrizionista), Vincenzo Calì (Specialista in Cardiologia) e Lucia Galluzzi  (Nutrition e Corporate Affair Director di Kellogg’s Italia), a testimoniare l’impegno dell’Azienda nella ricerca scientifica e nello sviluppo di programmi di informazione nutrizionale. A moderare l’incontro Carlo Gargiulo, Medico di Medicina Generale e giornalista medico-scientifico. A conclusione della Conferenza il Dott. Mirabile propone alla stampa intervenuta alcune esemplificazioni di diete personalizzate.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca e selezione location, ricerca e selezione fornitori, creatività evento, definizione e supervisione allestimenti, predisposizione supporti tecnologici, segreteria organizzativa stampa, budget control, presenza e gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Conferenza Stampa
  • Cliente: Kellogg’s
  • Location: Palazzo dell’Informazione, Milano
  • Numero persone presenti: 50
  • Target: Stampa Settore Salute e Nutrizione