Progetto “Bayer per la Coppia”

Bayer per la coppia è un progetto scientifico di divulgazione e sensibilizzazione sulla cura della disfunzione erettile, volto a mettere in luce i problemi legati alla “vita in due” e alla necessità di affrontarli attraverso un dialogo con il partner e con lo specialista, sia sotto l’aspetto medico-scientifico sia psicologico e sociale, evidenziando i mezzi più efficaci per risolverli. La chiave di volta individuata per l’attività di comunicazione è stata quella di sottolineare il ruolo fondamentale della donna all’interno della coppia nella gestione del problema e nella risoluzione dello stesso.

Da Genova a Catania, in 9 sale meeting di prestigiosi hotel italiani gli incontri dal titolo “Coppia e sessualità: se c’è un disagio parlane. Insieme si vince” erano aperti al pubblico e per ogni tappa, rispettando un modulo ripetuto nei suoi tratti principali, prevedeva in apertura la proiezione di un breve filmato con un caso “tipo” di coppia, che dalla “negazione” del problema arriva alla soluzione dello stesso attraverso un percorso di presa di coscienza e di dialogo con il medico. Da qui dopo una breve relazione del Professor Maurizio Bossi, Andrologo e Sessuologo dell’Università dell’Aquila, con la presenza di medici di base e specialisti andrologi individuati a livello locale, iniziava il dibattito con il pubblico presente.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi: ideazione e gestione del progetto, ricerca opinion leader e opinion maker, creazione rapporti nazionali e locali con urologi, medici di base e sessuologi, ricerca delle location, selezione fornitori, gestione mailing list, definizione allestimenti, predisposizione supporti tecnologici, realizzazione dei filmati (casting, filmmaker, montaggio), pianificazione advertising stampa locale, conferenza stampa nazionale, ufficio stampa, segreteria organizzativa, ricerca hostess, budget control, presenza e gestione in loco.

  • Evento: Road Show
  • Cliente: Bayer Healthcare
  • Location: 9 prestigiosi Hotel Italiani
  • Numero persone presenti: 550
  • Target: Stampa, Comunità Scientifica, Consumer