Progetto “My Skin Check” La Roche-Posay

Nella splendida cornice di Palazzo Giureconsulti, abbiamo organizzato la Conferenza Stampa di presentazione del Progetto MY SKIN CHECK, campagna di prevenzione sul melanoma, abbinata ad uno studio sulle abitudini degli italiani al sole, realizzata con il supporto tecnico e scientifico di ADOI, Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani e LA ROCHE –POSAY, diffusa capillarmente a livello nazionale.

Obiettivo del progetto MY SKIN CHECK è la sensibilizzazione alla prevenzione del melanoma e l’educazione all’esposizione responsabile al sole, e prevede azioni mirate quali la distribuzione di materiale informativo in 100 farmacie italiane, dove è possibile ritirare un invito per prenotare uno screening gratuito dei nei e la realizzazione di un sito ad hoc  – myskincheck.it – dove trovare consigli utili per la salute della propria pelle e approfondimenti sul tema del melanoma.

A presentare il progetto alla stampa e commentare i dati dello studio, intervengono Ornella De Pità (Presidente ADOI), Gian Marco Tomassini (Coordinatore Nazionale Gruppo Melanoma ADOI), Lanfranco Galimberti (Farmacista) e Maitè Cristiani (Direttore di Marca LA ROCHE –POSAY). A conclusione della presentazione abbiamo predisposto un cocktail per gli ospiti intervenuti.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca e selezione location, ricerca e selezione fornitori, creatività evento, definizione e supervisione allestimenti, predisposizione supporti tecnologici, segreteria organizzativa stampa, budget control, presenza e gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Conferenza Stampa
  • Cliente: La Roche-Posay
  • Location: Palazzo Giureconsulti, Milano
  • Numero persone presenti: 80
  • Target: Stampa Settore Salute e Attualità