Raccolta fondi “Gastro per Me” Ospedale San Raffaele

Nella splendida Terrazza Dama del centralissimo Hotel Boscolo, il 20 ottobre 2015 si è tenuto l’aperitivo di benvenuto alla serata con Cena di Gala per la Raccolta Fondi a sostegno dell’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Da qui nasce “Gastro Per Me” (GASTROintestinal Personalized Medicine), un programma di medicina preventiva e personalizzata, studiato sulla persona e la sua storia individuale. Questo progetto di ricerca ha come obiettivo lo studio più approfondito dei tumori gastrointestinali e del pancreas. Attraverso due visite specialistiche effettuate ai familiari di primo grado (genitori, fratelli, sorelle e figli) dei pazienti affetti da cancro all’intestino, allo stomaco o al pancreas, si vuole valutare e identificare l’eventuale rischio di sviluppare un tumore e proporre quindi un percorso diagnostico volto alla prevenzione.

La Cena di Gala, a cura dello chef stellato Carlo Cracco, ha visto la partecipazione di personaggi della musica, dello spettacolo, dell’industria e della finanza, che oltre ad apprezzare e gustare cibi raffinati preparati con cuore e maestria, hanno sostenuto la ricerca con grande generosità. A loro si sono affiancati nella gara di solidarietà alcuni sponsor e la stessa proprietà del Hotel Boscolo Milano.

Ci siamo occupati insieme a Luca Isotti di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca della location, dello chef/testimonial, ricerca sponsor, selezione dei fornitori, creatività evento, definizione allestimenti, predisposizione supporti tecnologici, segreteria organizzativa, advertising, preparazione opuscolo, budget control, presenza e gestione dell’evento in loco.

  • Evento: Cena di Gala
  • Cliente: IRCCS Ospedale San Raffaele
  • Location: Hotel Boscolo, Milano
  • Numero persone presenti: 110
  • Target: Stampa, Consumer e VIP