Serata “Allegria” Fiorello

Il 26 Maggio 2011, in occasione del compleanno di Mike Bongiorno, Fiorello ha dedicato al pubblico una serata esclusiva al Teatro della Luna. Un appuntamento benefico, promosso dalla Fondazione Mike Bongiorno e dalla Fondazione San Raffaele del Monte Tabor a sostegno del nuovo Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Una serata unica, all’insegna della musica, dell’ironia e dell’improvvisazione in puro stile Fiorello che ha fortemente voluto ricordare il suo amico dando un contributo concreto ad un’iniziativa importante della Fondazione Bongiorno.

Presenti all’evento personaggi della televisione, dello spettacolo, della cultura, della finanza e dell’imprenditoria, tanti amici di Mike e del San Raffaele che hanno voluto partecipare all’ evento di raccolta fondi creato per un progetto che non poteva lasciare indifferenti, ovvero un nuovo Centro di Oncoematologia Pediatrica. Una struttura specializzata che possa consentire non solo di migliorare l’assistenza clinica ai bambini e ai giovani pazienti oncologici resistenti a terapie convenzionali, ma anche di portare più velocemente i risultati delle ricerche di base ottenuti dalla Divisione di Ricerca al letto del malato. Obiettivo ultimo: la messa a punto di protocolli clinici per dare una possibilità in più di cura e quindi una possibilità di vita.
La Regione Lombardia, la Provincia di Milano e il Comune di Milano hanno dato il Patrocinio all’iniziativa.

Ci siamo occupati di tutti gli aspetti organizzativi dell’evento: ricerca location, selezione fornitori, creatività evento, mailing list invitati, definizione allestimenti, segreteria organizzativa per la stampa e per gli ospiti, pianificazione advertising su carta stampata, budget control, presenza e gestione dell’evento il loco, coordinamento vendita biglietti. A fine spettacolo abbiamo organizzato una cena per gli invitati.

  • Evento: Spettacolo a Scopo Benefico
  • Cliente: IRCSS Ospedale San Raffaele – Fondazione Mike Bongiorno
  • Location: Teatro della Luna – Milano
  • Numero persone presenti: 1700
  • Target: Stampa, Consumer e VIP